Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

sabato 18 agosto 2012

163 di 365 - All'angolo della via

All'angolo della via ci sono io
sono seduta su un gradino
tengo Flori al guinzaglio
la accarezzo e la accarezzo ancora
le parlo dolcemente
la guardo negli occhi per capire se sta meglio
ascolto il suo respiro
osservo come si muove.
All'angolo della via ci sono io
il Marito è in piedi e ci guarda
è preoccupato ma ha il cuore pieno di speranza
il mio cuore è pieno di certezza
Flori tornerà a casa
starà meglio
e partiremo per la montagna
con la grande nave che le fa un po' paura
e me la fa dormire accanto.
All'angolo della via ci sono io
sono seduta su un gradino
Flori è al guinzaglio dopo una notte sotto ossigeno
mi tira perché vuole andare a casa
e questo è un ottimo segno, penso
un segno meraviglioso
ora guarisce e tutti torniamo a casa
abbiamo ancora mille da fare.
Tanta vita da vivere.

Oggi sono passata davanti all'angolo di quella via, ero in macchina e Flori non c'è più.
Non abbiamo più navi da prendere, prati di montagna che ci aspettano, case in cui ripararci quando piove, divani come grandi cucce.
Non abbiamo più vita da vivere io e Flori insieme, e a volte, nelle giornate come questa, mi pare che la vita si sia fermata sul gradino all'angolo di quella via.

Nessun commento:

Posta un commento