Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

domenica 8 aprile 2012

157 di 365 - Pasqua di resurrezione

Oggi è Pasqua e sebbene io non sia particolarmente credente non posso nemmeno dire di non esserlo affatto, diciamo pure che appartengo a quella grande moltitudine che stanno nel mezzo. Però quest'anno, questa ricorrenza mai particolarmente sentita, né tanto meno mai particolarmente festeggiata a parte con una grande mangiata in famiglia, io la sento in modo speciale e, a modo mio, l'ho festeggiata e la voglio festeggiare.

Questo è stato un lungo inverno, che mi ha portato un gran numero di acciacchi, lunghi e dolorosi, e io non sono abituata ad acciacchi di nessun genere, figuriamoci dolorosi...
E allora adesso basta, basta lavorare troppo, con troppo coinvolgimento, basta mangiare male sapendo che è un godimento effimero e che alla lunga lo pagherò con gli interessi, basta letto e divano, basta dolori, basta non godersi la vita.
Adesso aria aperta, casa nuova, pochi mobili e poche vecchie cose che appesantiscono il presente, adesso si lavora il giusto, il necessario per fare il proprio dovere, e poi passeggiate con Tatti, il corso di agility. la piscina, scrivere.
E vivere, vivere, vivere. Risorgiamo, insomma, alla Primavera.

 

1 commento:

  1. questo è uno dei film della mia infanzia, ed è ancora oggi uno dei migliori film musical e rock della storia, lo adoro! Pur non essendo credente, questa figura di Gesù fuori dagli schemi mi affascina, e poi quelle musiche ce le ho stampate nel cuore, grazie per avermele ricordate!

    RispondiElimina