Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

mercoledì 4 aprile 2012

154 di 365 - Di assenze e zucchero filato

Ci sono tante cose che vorrei scrivere, ma il tempo è poco ed io non sto ancora bene.
Vorrei dirvi dei lavori di ristrutturazione che languono, del lavoro che non mi appaga più, di questa malattia che non ne vuole sapere di andarsene e della Primavera che ci ha preso in giro.

Vorrei raccontarvi di come è difficile essere donna quando devi decidere quanto deve essere alto il muretto della cucina o dove vuoi le prese di corrente, come deve essere il colore dei muri e come vorresti le porte, perché, ho scoperto, noi donne non possediamo immaginazione per questo genere di cose, non riusciamo a visualizzare, abbiamo bisogno di cose reali da vedere e toccare. In questo gli uomini sono molto più bravi e così rischiamo di fare scelte che non rappresentano ciò che vorremmo.

Vorrei dirvi che ho dormito con Tatti ed è stato speciale, che stiamo facendo agility ed è speciale, che questa cagnolina è speciale, questo mucchietto d'ossa di cinque chili che sembra fatta di zucchero filato che mi è entrata nel cuore.

Vorrei dirvi, infine, che non c'è sera, mattina o pomeriggio che il Marito ed io non nominiamo Flori, non ci raccontiamo a vicenda qualche storia su di lei, non rammentiamo qualcosa di buffo o tenero che abbiamo vissuto tutti insieme.
Ma siamo felici, Tatti ci ha portato una grande gioia tenera e dolce e avere vissuto con Flori tutti questi anni bellissimi e sereni ci addolcisce il cuore e l'assenza.

2 commenti:

  1. mia cara, avere un batuffolo peloso di nuovo per casa è sicuramente una vera gioia, come si fa a stare senza un animale in casa, io proprio non ci resisterei! Ti auguro una serena Pasqua, e coraggio, quando i lavori saranno finiti, ti guardarai intorno soddisfatta senza ricordare tutte le pene patite prima!

    RispondiElimina
  2. Laura cara, è proprio vero, non so come potremmo vivere senza un animaletto che ci allieta la casa! Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te e agli animali e agli umani con cui condividi la vita.

    RispondiElimina