Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

sabato 24 marzo 2012

150 di 365 - Nuovi impegni

Da Wikipedia:
L'Herpes zoster, comunemente chiamato Fuoco di Sant'Antonio, è una patologia a carico della cute e delle terminazioni nervose, causata dal virus della varicella infantile (varicella-zoster virus).
Il suo nome deriva da due parole greche "serpente" e "cintura" che descrivono in modo molto appropriato una malattia dolorosa, come un serpente di fuoco che si annida all'interno del corpo e che a volte ha strascichi lunghi e invalidanti.
Provoca danni al sistema nervoso e produce dolori molto forti.
Dice bene Wikipedia: "serpente", infatti è come se avessi dentro un serpente che mi rosicchia la carne. Ora i dolori sono molto diminuiti ma la prima settimana è stato come se un drago mi divorasse dentro. Sarà la primavera, sarà il fuocherello, sarà lo stress dei lavori di ristrutturazione ma in questo periodo sono davvero  molto stanca.

Oggi però è successa una bella cosa: abbiamo iscritto Tatti, anzi dovrei dire: il Marito ha iscritto me e Tatti ad un corso di addestramento che dovrebbe rendere me meno ansiosa e Tatti meno paurosa. Siamo stati al campo di addestramento che è un posto bello e pieno di verde Tatti e Sansone hanno corso e giocato come mai prima d'ora. E' stata una gioia vederli così contenti. Inizieremo giovedì prossimo e andremo due volte alla settimana. Sono molto soddisfatta e curiosa di fare questa nuova esperienza, avevo sempre desiderato farlo con Flori ma non ero mai riuscita a concretizzarlo e adesso, eccoci qui. Vi racconterò.

Nessun commento:

Posta un commento