Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

domenica 25 marzo 2012

151 di 365 - Le ricette del nuovo garzone di cucina

Vi ho già parlato del nuovo garzone di cucina, della sua abnegazione e della sua dedizione al lavoro. Ma non vi ho detto, perché non lo immaginavo nemmeno io, della fantasia sfrenata che pone nell'inventare nuovi piatti.
Zitto, zitto, senza che io gli chieda niente, si mette all'opera e crea.

Sono tornata dal mercato carica di frutta e verdura per la cucina della settimana e, tra le altre cose, avevo acquistato anche due bei mazzi di ravanelli che in questo periodo sto aggiungendo all'insalata, tagliati a fettine sottili, sottili.
Non so come vi comportiate voi, ma io ho sempre buttato via le foglie. E' vero, è un peccato perché sono belle grandi e verdi ma, almeno qui sull'isola, non si usa mangiarle.
Il garzone di cucina, preso da un incontenibile impeto culinario, le ha afferrate e ne ha fatto un trito destinato a guarnire una sua creazione gastronomica: "Triceratops gommoso su letto di ravanello".

Le foto a documentarne la magia.

Organizzazione del lavoro



Preparazione del piatto





Ultimi tocchi

Il piatto è pronto!

Nessun commento:

Posta un commento