Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

martedì 30 agosto 2011

10 di 365 - Vacanze

Oggi ho prenotato l’albergo per le vacanze. 
Il Marito dice che non devo scrivere cose che non c’entrano con Flori, ma uno degli scopi di questo blog è raccontare come cambia la vita di una famiglia quando viene a mancare un membro animale. Vorrei raccontare le emozioni e i sentimenti di chi rimane, i miei in prima battuta ma per forza di cose anche quelli del Marito e Sansone.
Perciò oggi parliamo di vacanze, per tanti sono già finite e a noi appaiono finalmente vicine.
Quando Flori si è ammalata, durante le visite mediche, chiedevo al veterinario se fosse grave, se avessi dovuto preoccuparmi, ma l’unica domanda che mi ponevo realmente era se avremmo dovuto rinunciare alle vacanze.
Quando sembrava che rispondesse alla terapia e che migliorasse, gli avevo chiesto se fosse meglio la montagna o il mare, e quando lui ce l’aveva sconsigliato mi era dispiaciuto tanto.
Poi Flori non ce l’ha fatta, è morta in tempo per farci andare in vacanza dove vogliamo: mare o montagna adesso tutto è possibile e io che oggi ho prenotato l’albergo, io che speravo guarisse in tempo per poter partire e non rinunciare a un giorno di sole, io adesso non riesco a scrivere come mi sento, piango e mi sento una merda, mi sento cattiva ed egoista e non riesco a cancellare l’immagine di lei sul divano che non riesce a respirare e se ne va.

E adesso me ne vado in vacanza. Libera. Sola.

Nessun commento:

Posta un commento