Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

martedì 23 agosto 2011

3 di 365 - Solitudine

Questa è la prima pagina del suo libretto veterinario.
Si legge femmina, shitzu + bassotto, tricolore

Mi sento così sola che continuo a vederla in ogni stanza.
Mi sento sola quando usciamo e non mi devo occupare di lei dopo che per 15 anni non l’ho persa di vista un attimo, quando prima di andare a letto non faccio più il giro delle stanze a chiudere le porte per evitare che faccia danni, quando guardo la televisione e mi sento nuda perché non ce l’ho addosso o al mio fianco sul divano.
Ma come è possibile, mi domando, che un cane possa lasciare un vuoto così grande, ma sono malata, scema, esagerata? Non ho certo 10 anni, ho un lavoro, un marito, degli affetti e un cagnolino meraviglioso, ma Flori mi faceva ridere anche quando non volevo, mi stava appiccicata quando piangevo e bastava uno sguardo per capirci.
Uno sguardo come quello che poche settimane fa mi ha lanciato quando l’ho salutata prima di andare a lavorare, uno sguardo smarrito che mi diceva che stava male e la sera stessa il suo dottore ci ha detto che aveva i polmoni pieni di liquido.
Il resto lo sappiamo.

Nessun commento:

Posta un commento