Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

mercoledì 31 agosto 2011

11 di 365 - Suggerimenti non richiesti


Qualche sera fa sono stata in pineta alla festa di compleanno del più piccolo dei miei nipotini, figlio di una cugina carissima.
Era da tanto che non stavo un po’ in mezzo alla gente e sono stata proprio bene, c’erano tante cose buone da mangiare, i bimbi scatenati e felici e un maestrale ristoratore.
I miei parenti naturalmente sanno di Flori  e con affetto e delicatezza mi si sono avvicinati per chiedermi come sto, i non parenti hanno sentito e quindi mi sono ritrovata a raccontare come è andata, come sto e come stiamo noi che siamo rimasti senza di lei.
E tanti subito a dire: Prenditi un altro cane. Beh, ma un altro cane non te lo prendi? Per Sansone sarebbe meglio. Adesso che fate prendete un altro cane? Dopo tanti anni con due cani che problema c’è? Ormai siete abituati.

Ma dico, la gente cosa ha in testa, pigne? Coriandoli?

IO UN ALTRO CANE NON LO VOGLIO.
IO VOGLIO CHE FLORI TORNI A CASA.
E basta.

Nessun commento:

Posta un commento