Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

mercoledì 24 agosto 2011

4 di 365 - Nasi e balzi del cuore

naso di Flori
Non sempre chiudo la porta del bagno. Lo so, lo so, non è elegante, ma non la lascio proprio spalancata, bensì accostata e siccome la casa è vecchia e il legno delle porte con il passare degli anni si è un po’ gonfiato, è sufficiente accostarla perché non sia per niente facile aprirla.
Diciamo però che ad aprirla anche i più piccoli imparano velocemente, soprattutto se hanno un grosso tartufo che in questo caso funge da ariete…
Quando Flori tornava dalla passeggiata della mattina o si svegliava dopo un sonnellino e non mi vedeva in giro, veniva a cercarmi nel bagno.
Spingeva la porta con il muso ma, poiché la porta, per le ragioni che ho spiegato prima, opponeva una discreta resistenza, si limitava ad infilare il grosso naso e ad annusare cercandomi.
Tutto questo durava pochi secondi ma non c’era volta che non mi scappase da ridere a vedere quel nasone baffuto spuntare dalla porta.

Oggi ero in bagno e la porta era accostata, si sa, le cattive abitudine sono difficili da cancellare, improvvisamente la porta si è mossa ed è apparso il naso di Sansone circondato dai suoi baffoni neri
E il cuore mi è saltato nel petto e mi ha fatto male.


naso di Sansone

Nessun commento:

Posta un commento