Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

sabato 27 agosto 2011

7 di 365 - Di bussole e moschettieri

Sansone è come disorientato: Flori era la sua bussola. 
Ma Flori era anche la mia bussola: la sua bellissima coda, come la piuma sul capello di un moschettiere, ondeggiava a destra e a sinistra davanti a me quando uscivamo in passeggiata o in escursione in montagna, e mi guidava.
La mia bussola
Trotterellava avanti con passo lesto e poi si girava di tre quarti e mi guardava di sottocchio per vedere se arrivavo, se mi ero fermata o se la seguivo. Ed era così bello avere qualcuno che mi aspettava sempre, alla fine della strada, dietro una curva, prima di una svolta, ma ero sempre io che mi fermavo per prima.


Ora è lei che si è fermata ed io sono rimasta sola. 
E mi sento perduta.

Nessun commento:

Posta un commento