Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

lunedì 29 agosto 2011

9 di 365 - 1 non è 2 come 4 non è 8

Andavo e venivo dalla cucina alla sala apparecchiando la tavola per la cena, alla tele la replica serale di Beautiful inanellava i soliti amori e tradimenti, scandali e gelosie, Sansone e il Marito erano fuori per la passeggiata.
Probabilmente io ero un po’ soprapensiero perché all’improvviso la porta si è aperta e ho sentito uno scalpiccio concitato, rumore di unghie e zampe sul pavimento e poi Sansone è arrivato correndo verso di me.
Per un istante lungo e terribile ho pensato che le gambe non mi avrebbero sorretto, che mi sarei afflosciata come un palloncino sgonfio, mi sono appoggiata alla cucina e lì mi ha trovato il Marito un attimo dopo.
Per un istante mi è sembrato che tutto quel tramestio fosse troppo per un cane solo, per sole 4 zampette, per un istante lungo e terribile le mie orecchie hanno sentito i suoni a cui sono abituate da tanti anni, quelle di due cagnetti che mi corrono incontro in cucina per farmi le feste.

2 cagnetti, 8 zampette. Flori e Sansone.
Per un istante breve e meraviglioso ho pensato che Flori fosse tornata…

Nessun commento:

Posta un commento