Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

martedì 4 ottobre 2011

45 di 365 - Sentirsi in colpa

Che ho tanto lavoro arretrato ve l'ho già detto, che sono stanca come se non avessi fatto nemmeno un giorno di vacanza anche, che mi tratterrò un po' oltre l'orario di lavoro in ufficio per far fronte al ritardo pure.
Ma non vi ho detto che la sera ho sempre meno voglia di tornare a casa, che questa casa continua ad essere vuota, talmente vuota che mi sembra di sentire i miei passi rimbombare, che vorrei stare fuori fino al momento di sparire sotto le coperte, e così evitare l'ingresso in una casa senza Flori, la preparazione della cena in una cucina senza Flori, un divano senza Flori, il mio abbraccio senza Flori.

Sono stufa, voglio che torni, sono arrabbiata, sono furiosa, voglio che la mia cagnetta adorata sia qui con me, voglio che sia rimasta chiusa in una stanza e adesso io apro la porta e lei è lì al buio che mi aspettava.

E mi sento in colpa e cattiva perché questo cagnolino meraviglioso non mi muove una briciola di cuore, gli preparo da mangiare, lo accarezzo, gli parlo dolcemente ma è come se recitassi bene il ruolo della brava mamma. Solo questo.

Nessun commento:

Posta un commento