Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

sabato 15 ottobre 2011

56 di 365 - Sansone, la Suocera e l'ascensore

Stamattina abbiamo portato Sansone a farsi bello da Barbara http://www.4zampets.net/ : bagno e tosatura e poi a pranzo dalla Suocera (ma Suocera sembra una parola adatta ad una megera e non a quello zucchero che è la mamma del Marito...).
Dovete sapere che i cagnetti sono sempre andati pazzi per la Suocera e la sua casa, ma dovrei dire la sua cucina.... e un giorno vi racconterò come questa storia è iniziata. Ma com'è, come non è, abbiamo recuperato Sansone col capello corto e siamo andati a casa della Suocera.
Quando ha riconosciuto il posto ha iniziato come al solito a fare l'imitazione del babbuino già dentro la macchina, emettendo guaiti striduli e saltando di qua e di là. Quando abbiamo aperto lo sportello è corso verso il portone che nemmeno Paperino inseguito da uno squalo, è passato in mezzo alle gambe di due ragazze che, davanti a noi, cercavano di entrare nel palazzo e nell'attesa che arrivasse l'ascensore ha girato su stesso, come una trottola, per 3 o 4 volte.
Insomma, era eccitatissimo che di più non si può.
L'ascensore è arrivato, le porta si sono aperte, lui è schizzato dentro e noi dietro di lui, ho premuto il pulsante del piano, le porte hanno iniziato a chiudersi e quando mancavano circa 20 cm Sansone, convinto che si stessero aprendo e che fossimo ormai arrivati, ci ha buttato il muso dentro, come fa sempre perché vuole arrivare per primo, entrare per primo e uscire per primo e le porte gli hanno imprigionato per un attimo il musetto facendolo guaire e morire di paura.
Che dire? E' finita bene, l'ho coccolato a lungo e la paura gli è passata subito, comunque la disavventura non è servita a calmarlo, mentre aspettavamo che la Suocera ci aprisse ha fatto di nuovo la sua riuscita imitazione del babbuino e ci ha fatto proprio ridere.
E' un cagnetto adorabile e vederlo contento fa bene al cuore.



Nessun commento:

Posta un commento