Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

martedì 25 ottobre 2011

65 di 365 . Di nuove cucine e vecchi (?) dolori

QUESTO E' IL POST DI LUNEDI' 24 OTTOBRE (naturalmente anche ieri sera la ADSL ha fatto i capricci. E pure l'Ipad)

Ma lo sapete quanto è difficile scegliere una cucina nuova? Decidere tra le varie marche, colori, configurazioni. Legno, laminato, laccato, lucido, opaco, mdf, polimerico. Devi imparare così tante cose tutte in una volta che nemmeno in quarta ginnasio quando ho iniziato con il greco.... Cestoni o ripiani, ante o vasistas, pensili sì o pensili no? Frigorifero free standing o a incasso? E il forno? Tradizionale, ventilato, multifunzione, benessere, a vapore o microonde? E non dimenticate il piano, le maniglie, lo zoccolo, e gli altri elettrodomestici....
Ce n'è da uscire pazzi!

Ma per fortuna l'idea di una nuova casa, finalmente nostra, di una nuova vita, è veramente bellissima e ripaga di tutte le fatiche, incomprensioni e piccoli screzi (eh, sì ci sono anche quelli) con il Marito.

Ma in questa felicità, in questa dolcezza, sottile come la lama di un coltello, si infila un dolore conosciuto, si insinua la consapevolezza che non siamo quelli che avremmo dovuto essere, che siamo uno di meno, che la nuova vita insieme non sarà quella che avevamo immaginata.
Perché lo siamo uno di meno, perché la nostra strana famiglia ha perso un pezzo per strada ed è ancora tanto difficile farsene una ragione.

Nessun commento:

Posta un commento