Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

sabato 29 ottobre 2011

70 di 365 - Di zucche, di padri e figlie

Quando ero bambina, mio padre aveva inventato per me una cosa meravigliosa: la zucchetta magica.
La zucchetta magica era una piccola zucca secca, con i semini all'interno che facevano un bel rumore. Sembra che questa zucchetta avesse magici poteri, se mi ero comportata bene durante il giorno ed ero stata brava, poteva succedere che, la sera,  al ritorno a casa di mio padre, dopo aver pronunciato una filastrocca magica anch'essa e strofinato la zucchetta, io potessi trovare, ben nascosto da qualche parte, un regalino.
Ho sempre conservato la zucchetta che mi ha seguito nei tanti traslochi, ma non ricordo più la filastrocca.



Stasera verranno a cena degli amici e la cugina di cui vi ho già parlato con i suoi 2 bimbi, per loro ho tirato fuori la zucchetta magica e ho scritto una nuova filastrocca.

Zucca, zucchetta,
 forma perfetta,
 fai la magia,
per il bimbo più bravo che ci sia!

 Ieri ho comprato 2 regalini minimi ma adatti al periodo e, se la mamma mi assicurerà che si sono comportati bene, foooorse risveglierò la zucchetta dopo tanti anni di inattività.


Sono sicura che il mio papà ne sarebbe stato contento.

Nessun commento:

Posta un commento