Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

martedì 8 novembre 2011

79 di 365 - Flori ed io. Un regalo di compleanno inaspettato 3


Ora occorreva trovare un nome. 
Dopo un “controllo” che mi era sembrato sufficientemente accurato, anche se ancora non sapevo quanto poco lo fosse in realtà, ero arrivata alla conclusione che il cane fosse un maschio. Una volta avuta questa certezza il resto è stato facile, ho sempre aborrito i nomi “da cane” tipo: Fuffi, Pallino, Fido, Poppi ecc, mi piacciono i nomi veri ed avendo io due soli grandi miti: Alessandro Magno ed Ernesto Che Guevara, senza la minima esitazione, il cagnolino è diventato Ernesto.

Già mi vedevo, in giro a passeggio con lui accanto e a chi avesse chiesto il suo nome, avrei risposto orgogliosissima:- Ernesto!
Ansiosa di spiegare il come e il perché.

Ecco Floretta con i peli al vento

Nessun commento:

Posta un commento