Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

mercoledì 30 novembre 2011

103 di 365 - Di cani beagle e di uominibestia

Una cara amica mi ha segnalato questo video, guardatelo. Io ho pianto vedendo gli occhi vuoti di vita di questi cani che la vita non l'hanno mai conosciuta.

terrore-liberta

Questo è un video "straziante" come ha ben scritto la mia amica, non temete, non ci sono immagini forti o violente, la violenza è alle spalle, è prima, la violenza è stata perpetrata per anni su queste creature, come è possibile leggere in questo articolo dell'ex ministro Brambilla, di cui non condivido affatto la parte politica, ma che è l'unica che si interessi a queste tematiche.

Ecco l'articolo di Brambilla: cuccioli-al-buio-senza-una-carezza


Mi chiedo: quale sarà la punizione per noi uomini che facciamo questo a degli esseri viventi?
Ma sono molte altre le cose che mi domando in questi giorni, dopo il video del toro Jubilo che avete visto qui  97 di 365-lo-sguardo-di-un-toro.html è come se all'improvviso inciampassi solo in notizie terribili che riguardano gli animali. Non so se sono i cookies che lascio al mio passaggio nella rete, ma è così.






Nessun commento:

Posta un commento