Spesso arrivo a quest'ora senza una briciola di idea per il post della giornata ma per fortuna accade sempre qualcosa che accorre in mio aiuto e il post si scrive quasi da solo.
Poco fa ho visto il video pubblicato su Love Dog Blog: è così tenero e poetico. Niente di strambo o artefatto, una cosa semplice semplice: due cagnetti che corrono e giocano sull'erba, felici. Ma c'è il sole, una pallina e dei premietti, una colonna strepitosa e un montaggio perfetto.
Ho tanto desiderato un video di Flori, poterla rivedere che cammina in quel suo modo buffo, mentre si gira ogni tanto con la testa di lato a controllare se arrivo dietro di lei, osservarla saltare, lei che era campionessa di salto in alto, sempre che ci fosse un biscottino da rubare. O guardarla fare il cane da circo, come dicevamo il Marito ed io quando rimaneva ferma in piedi per diversi secondi in attesa di avere qualcosa dalla tavola.
![]() |
Ecco Flori in una delle sue migliori interpretazioni: il cane da circo |
E invece abbiamo aspettato troppo e non si deve aspettare, non dobbiamo rimandare pensando che c'è sempre tempo, che abbiamo sempre un domani davanti. Perché poi arriva un giorno che è IL giorno, tutto si ferma, si annulla, si spegne.
E quello è un giorno senza domani e allora è troppo tardi.
Nessun commento:
Posta un commento