Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

domenica 13 novembre 2011

84 di 365 - Le cose non fatte


Spesso arrivo a quest'ora senza una briciola di idea per il post della giornata ma per fortuna accade sempre qualcosa che accorre in mio aiuto e il post si scrive quasi da solo.

Per quanto ne avessimo parlato tante volte il Marito ed io non abbiamo mai fatto un filmino, oggi si dice video, ai cagnetti. Foto sì tante, anche se non sono mai abbastanza, ma mai un qualcosa in cui si possa vederli in movimento, guardare come corrono, come scodinzolano, saltano o trotterellano.

Poco fa ho visto il video pubblicato su Love Dog Blog: è così tenero e poetico. Niente di strambo o artefatto, una cosa semplice semplice: due cagnetti che corrono e giocano sull'erba, felici. Ma c'è il sole, una pallina e dei premietti, una colonna strepitosa e un montaggio perfetto.

Ho tanto desiderato un video di Flori, poterla rivedere che cammina in quel suo modo buffo, mentre si gira ogni tanto con la testa di lato a controllare se arrivo dietro di lei, osservarla saltare, lei che era campionessa di salto in alto, sempre che ci fosse un biscottino da rubare. O guardarla fare il cane da circo, come dicevamo il Marito ed io quando rimaneva ferma in piedi per diversi secondi in attesa di avere qualcosa dalla tavola.

Ecco Flori in una delle sue migliori interpretazioni: il cane da circo

E invece abbiamo aspettato troppo e non si deve aspettare, non dobbiamo rimandare pensando che c'è sempre tempo, che abbiamo sempre un domani davanti. Perché poi arriva un giorno che è IL giorno, tutto si ferma, si annulla, si spegne.
E quello è un giorno senza domani e allora è troppo tardi.  

Nessun commento:

Posta un commento