Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

giovedì 24 novembre 2011

97 di 365 - Lo sguardo di un toro

Osservate lo sguardo di questa bestiola: cosa ha di diverso da quello del vostro cane o del vostro gatto? Forse che il vostro cane e il vostro gatto non hanno gli occhi così tristi e disperati perché sono amati e accuditi.


A questo toro, a questo essere vivente dallo sguardo di bambino ferito, hanno fasciato le corna con pezze intrise di liquido infiammabile e hanno loro fuoco. Il toro, impazzito, corre per le vie della città bruciandosi il muso e gli occhi e non sono riuscita a scoprire come va a finire perché non ho avuto, il coraggio di continuare a leggere.
Spagna-festeggiato-ieri-il-toro-jubilo-il-toro-in-fiamme-di-nuovo/

Sono stanca di tante cose in questo periodo della mia vita: stanca della volgarità e dell'ignoranza che stanno cambiando questo paese facendomi venir voglia di andar via, stanca che basti una rotatoria per giustificare l'abbattimento di pini secolari nella mia città con governo di sinistra e progressista, stanca di non poter portare Sansone al mare ma che sia concesso accendere fuochi, fare le arrostite e lasciare cenere e carbone ovunque tra la sabbia.
E sono stanca e disgustata e offesa e addolorata che si possano continuare a praticare riti come il Toro Jubilo, leggetevi l'articolo e, se avete voglia, dite la vostra.

E io stasera mi stringerò Sansone un po' più stretto...

Nessun commento:

Posta un commento