Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

domenica 20 novembre 2011

91 di 365 - Di mucche, cani e zoo

Il post di oggi è un post pigro e stanco. E' stata una domenica faticosa dal punto di vista fisico ma non di quella bella stanchezza che libera la mente e la lascia "più forte e più creativa che pria..."
No, invece una stanchezza spossante che ti annebbia la mente e ti azzera i circuiti.
E allora eccomi qui a segnalarvi notizie, articoli e siti interessanti che hanno a che fare con i cani, ma non solo.

Questa è la storia a lieto fine di una pitbull randagia, adottata da un commissariato:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_novembre_18/pitbull-gilda-commissario-rex-quarto-oggiaro-polizia-1902215878312.shtml

la fine di questa storia invece ancora non la conosciamo, ma ci auguriamo per Nox che sia positiva. Purtroppo leggiamo troppo spesso di proprietari di cani che rovesciano su questi animali le loro insicurezze e debolezze:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_novembre_10/lettera-istruttore-cane-nox-dogo-1902120220099.shtml

Gironzolando in rete sono inciampata in questo bel sito che mi ha aperto un mondo, fateci un salto, io non riesco più nemmeno a guardare quella pubblicità in tv dove si vede una corsa di cani:
http://www.adozionilevrieri.it/

E in ultimo due parole sul blog di Cristina Nadotti che ci commuove, diverte, indigna e interessa con i suoi articoli. E per quanto mi riguarda, mi informa, raccontandomi cose che non conosco.
http://nadotti.blogautore.repubblica.it/2011/11/18/la-nuova-napoli-puo-partire-anche-da-un-non-zoo/


La fotografia di oggi è un omaggio a questo post in cui non si parla solo di cani e, naturalmente, un omaggio a Flori che le mucche le ha sempre temute come il fuoco.
Ma, poiché era una cagnetta temeraria ed estremamente rompicoglioni, le ha sempre aggredite abbaiando come una forsennata e saltando sul posto con le zampe rigide badando bene a non avanzare di un solo centimetro.


Nessun commento:

Posta un commento