Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

giovedì 3 novembre 2011

74 di 365 - Ancora blog-terapia

E poi ci sono quelle giornate che da subito, da appena butti il naso fuori di casa, ti mandano segnali che forse è meglio tornare a cuccia sotto le coperte e darti malata, dispersa. Forse è meglio staccare il telefono, spegnere il cellulare e provare a resettare cervello ed emozioni, provare a dimenticare di nuovo.
Ma che dico? Dimenticare? E chi vuole dimenticare?
No, in giornate come questa vorrei solo restare a galla, lavorare, sorridere ai colleghi, abbracciare il Marito e accarezzare Sansone, arrivare il più in fretta possibile, insomma, a fine serata, al mio momento di blog-terapia.

Eh, già. Perché oggi è stata proprio una cattiva giornata. Stamattina sulla strada dell'ufficio ho visto una ragazza che conosco di vista con i suoi 3 cani e ho notato che uno è ormai veramente vecchio e fatica a camminare.
Ma Flori era pimpante come una ragazzina...

Un po' più avanti ho incontrato mia cugina che tornava dall'edicola con il cagnolino al guinzaglio e camminava parlandogli mentre il cagnolino la ascoltava adorante.
Io a Flori parlavo moltissimo e lei capiva ogni cosa.

Oggi è passato a trovarmi in ufficio un collega che lavora in un'altra città dell'isola e gentilmente mi ha chiesto come sto, come ho trascorso estate e vacanze.
E il primo impulso, l'unica cosa che mi è salita alle labbra è stato dire che la mia cagnolina è morta a Ferragosto.

Oggi è una giornata così, sono troppo triste per fare qualsiasi cosa, mi sento pesante e vuota allo stesso tempo, Flori continua a mancarmi in un modo che mi toglie il respiro. E mi sento stupida e provo vergogna di questi sentimenti perché ho paura di non essere compresa.



3 commenti:

  1. Perché vergognarsi? Intanto non bisognerebbe mai vergognarsi di un sentimento che ha a che fare con l'amore, poi la vergogna non dovrebbe scaturire dal fatto che altri non capiscono. Il problema è il loro, casomai...

    RispondiElimina
  2. Grazie. Quello che dici è molto giusto ma anche razionale e in certi momenti non sono capace di esserlo. Mi aiuta sentirmi dire certe cose.

    RispondiElimina
  3. non c'è nulla di piu' bello e importante dell'amore.... se tutti avessero una flori da amare e ricordare in maniera così dolce e affettuosa il mondo sarebbe molto più RICCO e POTENTE... so cosa significa amare il tuo cane al punto da dedicargli un blog... in maniera diversa, ma lo so. Non so cosa significa e non ho mai provato il tuo dolore, ma posso dirti con certezza che questo grande amore è la tua forza, e devi trasformarla in energia positiva... l'amore in qualsiasi forma è energia positiva. Son sicura che Flori a suon di abbai vorrebbe solo vederti sorridere. un bacio, è stato un piacere incontrarti e se vorrai parlare della bellissima flori sul mio blog sappi che sarete sempre le benvenute!!!!!!!

    RispondiElimina