Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

sabato 10 dicembre 2011

112 di 365 - La condivisione della cuccia

Stamattina Sansone è entrato in camera mentre il Marito dormiva e io stavo ancora cercando di capire se ero sveglia oppure no, di solito si ferma dal lato del Marito e, dopo qualche tentativo di prova, sale vicino a lui. Oggi invece ha fatto tutto il giro ed è venuto da me, io gli ho fatto pat pat sulla coperta e lui è balzato su e si è accoccolato tra me e il Marito.

Oggi pomeriggio, di ritorno da casa della Suocera, mi sono sdraiata sul divano, con la trapuntina a scaldarmi e l'intenzione di schiacciare un pisolino, Sansone mi ha seguito come un'ombra durante i preparativi: indossare le pantofole e qualcosa di morbido e confortevole, prendere la trapuntina, preparare il divano, ma non appena mi sono seduta lui era tutto teso e nervoso come un corridore ai blocchi di partenza prima dello sparo. E un attimo dopo era appoggiato contro il mio petto.

Il Marito dice che Sansone è un "cane da nanna", che ci sono i cani da pastore, cani da caccia, cani da compagnia ma che lui è un "cane da nanna", forse Sansone è semplicemente un cane vecchietto che non ha più molti stimoli e che quindi dorme molto, comunque l'espressione "cane da nanna" è molto carina.

La condivisione della cuccia è una cosa molto importante nella vita del branco, ci si scalda a vicenda, si sta uniti nelle avversità e si scambiano carezze, coccole e leccatine sempre utili nei momenti difficili.
Il Marito ed io abbiamo sempre condiviso la cuccia con il nostro mini branco, è una bellissima emozione, fa bene al cuore, rilassa e addolcisce l'animo: fatelo, è un consiglio da amica.

La condivisione della cuccia

Nessun commento:

Posta un commento