Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

giovedì 15 dicembre 2011

117 di 365 - I desideri talvolta si avverano

Ieri ho scritto una piccola lista delle cose che desideravo per la serata, sapevo che tutte le voci sarebbero state facilmente realizzabili tranne una.
Tutte tranne una perché una cagnetta pelosa che si lascia abbracciare sul divano non c'è più.

E allora la dolcezza e la bellezza del mio dopocena è stata ancora più magica perché inaspettata: Sansone non è saltato giù dal divano dopo pochi minuti come fa di solito quando guardo la televisione, Sansone si è fatto coccolare e accarezzare e alla fine si è steso, i suoi baffi contro il mio naso, accanto a me e si è lasciato abbracciare.

E io ho pianto tanto, e non so perché ho pianto, anzi lo so e mi fa fatica pensarlo e scriverlo, perché scriverlo è come raccontarlo non solo a chi legge ma sopratutto a me stessa. Ho pianto perché mi sono intenerita per la tenerezza del momento, poi perché Sansone era riuscito a darmi esattamente quello di cui avevo bisogno, ma subito dopo ho pianto perché non è Flori.





Nessun commento:

Posta un commento