Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

domenica 11 dicembre 2011

113 di 365 - Di pipì e cacca

Che Flori e Sansone fossero molto diversi una dall'altro ve l'ho raccontato in diverse occasioni. Che non avessero quasi nulla in comune, a parte le cose ovvie: due orecchie, quattro zampe, un naso, una coda, anche. Che il temperamento, il modo di giocare, di relazionarsi con il mondo e con noi fossero come il bianco e il nero, il giorno e la notte, il caldo e il freddo l'ho detto davvero tante volte.

E ora ne aggiungo qualcos'altro alla lista: Flori e Sansone non facevano nello stesso modo nemmeno la pipì e la cacca.
Esaminiamo la situazione: Sansone appena esce di casa alza la gamba e fa pipì immediatamente, appena fuori dal cancello, contro il muretto e il cespuglietto di parietaria che non so come faccia a non soccombere con la quotidiana pipì del cagnetto. Altro che piogge acide!
Flori no. Anche se usciva la mattina tardissimo, dopo dieci o undici ore dall'ultima pipì, Flori non la faceva appena fuori dal cancelletto, no, lei trotterellava lungo il marciapiede, annusando di qua e di là e solo e soltanto quando riteneva di aver raggiunto "il posto perfetto", si accoccolava e faceva la prima pipì della giornata. Non so come potesse resistere a non farla di corsa appena fuori di casa. Mistero.

Sansone è un cane maschio e come tutti i maschi alza la coscia e fa pipì.
Alza entrambe le cosce ma ne preferisce una, mi pare sia la destra, e quando il muretto o il palo non sono dalla parte giusta si gira e rigira finché non ha la coscia giusta dalla parte giusta.
Sansone è un cane maschio, dicevo, ed è normale che alzi la zampa, ma cosa mi direste se vi dicessi che Flori faceva indifferentemente pipì accoccolata o sollevando la zampa? E' proprio vero: ogni volta che veniva attirata da un cespuglio, un palo, un albero, la ruota di una macchina o un muretto, sollevava la zampa e partiva con la pipì riuscendo a centrare in pieno il bersaglio.

Ma adesso godetevi questa posa plastica di Sansone, a domani per il proseguimento.


Nessun commento:

Posta un commento