Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

martedì 13 dicembre 2011

115 di 365 - Un cane non si compra

Eh, già. Un cane non si compra, l'ho detto, stradetto e ripetuto chissà quante volte. Un cane si prende al canile, che te ne fai di un cane di razza? Vai al canile e scegli un cagnetto. Fai una buona azione a te e a lui.

Poi Flori è morta ed io la cerco dappertutto, nemmeno fosse la Titina....



Poi ho visto il video di Jesse e sono rimasta fulminata, desidero quel sorriso (sì ci sono cagnetti che sorridono), quella contentezza, quella vitalità, quell'entusiasmo. E poi ha anche i baffetti e il tartufone... Insomma voglio un jack russell a pelo ispido, anzi una jack russell a pelo ispido. Vorrei non comprarla, vorrei che la vita mi ci facesse inciampare per caso, vorrei che ci incontrassimo e tornassimo a casa insieme come era stato con Flori.

Mi sento sola, vorrei qualcuno dall'altra parte del guinzaglio, vorrei le mani occupate dalla borsettina con la pinza e le bustine raccogli cacca, vorrei qualcuno che mi ruba i calzini e che mi sveglia la mattina, qualcuno che mi invita al gioco e alla lotta.


Nessun commento:

Posta un commento