Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

domenica 11 settembre 2011

22 di 365 - Rinascita e paragoni


Oggi, al risveglio, come faccio ogni volta che posso quando sono qui, mi sono seduta sul balcone a guardare, annusare, pensare e ringraziare Dio, o chi per lui, per aver creato un posto così perfetto per me e per i miei sensi. Ho preso in braccio Sansone e ci siamo coccolati a lungo a vicenda. E' stato tenero.



 Più tardi siamo andati in centro a passeggiare e fare fotografie, in paese c'è un concorso per lo spaventapasseri più bello e tutti i giardini espongono pupazzi bellissimi.



 Dopo la passeggiata in centro Sansone era un po' stressato per la tanta gente, abbiamo pensato di portarlo in Val Fiscalina ma mai avremmo immaginato la felicità del cagnetto. All'inizio era esitante dallo trovarsi sciolto e senza continui comandi o richiami, poi ha capito che era libero di fare più o meno quello che voleva e ha iniziato a saltare e correre nei prati come una gazzellina africana. Ha esplorato il bosco, ha bevuto nel ruscello e ci ha fatto pure un mezzo bagno, proprio lui che il mare mammamia che paura.
 Io e il Marito siamo stati davvero felici di vederlo di nuovo contento e spensierato dopo che per tre settimane era stato spento e svogliato.

 Anche io sono stata contenta e vorrei con tutto il cuore essere contenta e basta: senza fare paragoni, per una volta contenta e soddisfatta di questo cagnetto che è una meraviglia, un tesoro, un vero regalo e che non mi merita, in questo momento della nostra vita non mi merita proprio.

Nessun commento:

Posta un commento