Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

venerdì 23 settembre 2011

34 di 365 - Avvenimenti a sorpresa

Oggi Sansone mi è mancato.

Sì, lo so che un giorno scrivo una cosa e il giorno dopo mi contraddico ma, sapete, sto cercando faticosamente di instaurare un rapporto con lui, non un rapporto di ripiego, ma qualcosa di suo e mio, diretto, senza intermediari.
E non mi pare di riuscirci.
Manca il gioco di sguardi che c'era con Flori, forse semplicemente perché i due occhietti scuri di Sansone son annegati nel nero del suo ciuffone. Manca il gioco fisico, la "lotta" che facevo con Flori sul letto o sul divano e che Sansone non ha mai imparato perché non sa aggredire e mordere neppure per scherzo. Manca proprio il comprendere in un attimo che ho voglia di giocare e scatenarsi come una matta, farsi inseguire nel corridoio e giocare a nascondino.

Ma devo andare oltre tutto questo e provare a creare un nostro linguaggio, mio e di Sansone e ancora non ne ho tanta voglia, è stato quindi con grande stupore che stasera, quando il Marito è venuto a prendermi da solo per andare a vedere una mostra, ho sentito la mancanza del nostro cagnetto tutto ciuffo e baffoni  E' stato strano sentire la macchina vuota perché sul sedile posteriore non c'era lui silenzioso e bravo come è sempre.

E' stata una sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento