Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

sabato 17 settembre 2011

28 di 365 - Roccia, nuvole e l'universo


Oggi, complice mio fratello, abbiamo fatto una splendida gita. 

Appuntamento a Pocol e poi tutti insieme agli impianti per salire alle 5 Torri. E già questo sarebbe stato sufficiente... 

Le 5 torri
Invece da lì siamo saliti a piedi fino al rifugio Averau ad oltre 2400 metri, panorama a 360° di cielo, nuvole e roccia: una vera meraviglia, proprio la montagna che piace a me. 

Rifugio Averau
A coronamento di tutto ciò un pranzetto fantastico: due taglieri, uno con patè di vario genere e l'altro con formaggi misti da gustare con marmellatine e miele. A seguire tortelli verdi ripieni di formaggio e noci conditi con pomodoro fresco. Goduria totale.



Biagio con il suo bastone

Oggi con noi c'era anche Biagio di cui metterò presto qualche immagine per farvi vedere com'è bello. Lui e Sansone si sono riconosciuti e sono stati bravissimi per tutta la giornata, Biagio a fare avanti e indietro tra il gruppo più veloce e quello più lento, Sansone invece, sempre con il Marito.


Biagio stanchissimo dopo la gita

Parlavamo proprio di questo stasera a cena il Marito ed io.














Io sostengo che Sansone sia il suo cane, mentre lui dice che se il cagnetto dovesse scegliere sceglierebbe me. Alla fine siamo arrivati ad una conclusione: Sansone ha scelto il Marito come suo padrone (quello che lo porta fuori, che gli insegna le cose da fare e che spesso gli da' da mangiare) e me come mamma (la dispensatrice di coccole, carezze e paroline dolci).

Ma Flori era tutto il resto. L'universo intero.

Nessun commento:

Posta un commento