Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

giovedì 29 settembre 2011

40 di 365 - Attese e ricerche


Qualche volta, la mattina, il mio collega mi lascia il suo quotidiano da leggere. E' il quotidiano regionale e lo leggo durante la pausa, quando mangio lo yogurt.
Quasi tutti i giorni, più o meno a metà giornale, si trova un riquadro a cura, credo, del canile comunale, che propone cani e gatti in adozione accompagnati da fotografie in miniatura.

Io non leggo le storie, non sono interessata agli annunci. Io guardo le foto e mi metto gli occhiali perché sono piccole, in bianco e nero e non sono sicura di cogliere tutti i particolari.

Io cerco un naso, grande e nero o dei baffetti spiritosi. Cerco un sorriso, orecchie frangiate o un certo sguardo che non ho più. Io la cerco perché la notte che l'ho persa le ho baciato la testina, come facevo sempre, e le ho chiesto di tornare, le ho sussurrato che l'avrei aspettata e che avrei saputo riconoscerla, che sarei stata pronta.

Io non so se sono pronta, ma sto aspettando, perché in serate come questa Flori mi manca tanto e mi sembra che questo blog mi faccia solo piangere e soffrire. 
Stasera che siamo stati con Sansone a passeggiare alla spiaggia e al porto e a mangiare la pizza sotto la palma, e tutto è stato bello e perfetto e Sansone felice e sereno. 
Ma io mi sento tanto sola a tenere la borsettina rossa e non avere un guinzaglio da portare e passeggiare senza accompagnare il ritmo del mio passo con le sue zampe.

Nessun commento:

Posta un commento