Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

giovedì 22 settembre 2011

33 di 365 - Matrix ed imprevisti

Ma le vacanze ci sono state davvero o è stato tutto una sorta di mondo parallelo, di Matrix de noantri?
Se non ci fossero le fotografie, benedetta tecnologia, quasi quasi non ci crederei.
Sono rientrata al lavoro e mi sento così stanca e così spossata come se avessi fatto altro che le misere e facili passeggiate, perché quelle di quest'anno non si possono chiamare escursioni, che le mie gambe e i miei piedi doloranti hanno potuto permettersi...
Sono rientrata al lavoro e il cumulo di carte sulla scrivania, anziché spingermi a farlo diminuire al più presto, mi allontana e non trovo il coraggio di iniziare.

Sono rientrata alla vita di tutti i giorni, ma è una vita a metà, incompleta. Una vita sotto controllo, in cui il pensiero di Flori e la sua mancanza sono sotto sedazione, lobotomizzati.
Ma è sufficiente un banale imprevisto, per buttare all'aria il mio mondo addormentato.
Poco fa ho chiesto aiuto al Marito per correggere una sua immagine piuttosto sfuocata che volevo postare e facendo scorrere l'anteprima delle fotografie lui ne ha indicato un'altra dicendo che era molto bella. L'ho aperta e la sua espressione inconfondibile è apparsa sullo schermo e io mi sono coperta gli occhi con le mani perché non potevo guardare.

Guardatela voi allora, e ditemi se si può dimenticare uno sguardo come questo.


Nessun commento:

Posta un commento