Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

mercoledì 21 settembre 2011

32 di 365 - Distrazioni

Oggi non ho voglia di niente. Sono rientrata al lavoro dopo che ieri è stata una giornata davvero complicata e troppo lunga.


Quando stamattina, in ufficio, ho acceso il computer, la mia immagine abbracciata a Flori è apparsa sullo schermo. E' una delle fotografie del servizio che tanti anni fa avevamo fatto a San Candido da un bravissimo fotografo che fa magnifici ritratti in bianco e nero.
Il Marito ed io volevamo delle "foto di famiglia" e lui era stato così carino da scattare le foto a noi e ai cagnetti. Alla fine del servizio io avevo chiesto degli scatti solo per me e Flori ed erano venute delle immagini a mio parere molto belle. Una di queste è il mio avatar un po' dappertutto.


Questa la premessa necessaria per spiegarvi la genesi della fotografia.
Flori ha un'aria giovane e fiera, fissa l'obiettivo come una modella esperta, senza sorridere (ebbene sì, sapeva sorridere la mia cagnetta, ma questo lo racconterò un'altra volta), ma con quell'espressione seria che va tanto di moda.
Era stata bravissima, una volta tanto non capricciosa e io avevo adorato quell'esperienza così particolare. E vederla stamattina mi ha fatto tremare il cuore, stupida che sono che la conosco a memoria. Ma basta distrarsi un attimo, abbassare la guardia di fronte al ricordo per essere sopraffatti...


Ecco la fotografia, tutta per voi.





Nessun commento:

Posta un commento