Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

martedì 13 settembre 2011

24 di 365 - Conferme e sorprese 1

Venire a settembre ha i suoi pro e contro.
La sera è un po' un mortorio, l'unico caffè aperto, almeno tra quelli che siamo abituati a frequentare, è l'Orso Grigio, e in giro dopo cena non c'è nessuno. Ma manca la fila dei pullman di ferragosto che scaricano vacanzieri e sui sentieri ci sono pochi bambini urlanti e genitori stressati. C'è pace ovunque ed è quello di cui avevamo bisogno.

 Oggi siamo stati a Braies e il lago con poca gente è una visione davvero magica, la valle era di una bellezza commovente che neppure ricordavo. Sansone ha giocato e bevuto nel lago, ha corso sulle spiaggette e poi è rimasto seduto accanto a noi che mangiavamo il nostro panino e gliene davamo qualche pezzetto.
Oggi abbiamo incontrato tantissimi cani, mi è venuto in mente di fotografarli e creare una piccola galleria di cagnetti di montagna, forse lo farò. Sansone è stato bravissimo, non ha mai abbaiato, non si è azzuffato con nessuno, non ci ha mai obbligato a tirarlo via di peso da un incontro che stava diventando troppo violento.
Se Flori fosse stata con noi, avremmo mangiato il panino con i suoi guaiti di sottofondo, si sarebbe azzuffata con tutti i cani di passaggio e il suo abbaiare avrebbe echeggiato fino all'altra parte del lago.

 Oggi, dopo molto peregrinare, abbiamo finalmente trovato il kit Apple per scaricare le immagini sulla tavoletta, ma quando il Marito ha aperto le foto abbiamo trovato delle immagini di Flori che dorme sul nostro letto, foto che lui le aveva scattato qualche settimana prima che si ammalasse.



Che dire? Certe sorprese sono tenere e dolci ma spezzano il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento