Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

martedì 27 settembre 2011

38 di 365 - Propositi mattutini

Praticamente tutte le mattine, mentre mi preparo prima di andare in ufficio, organizzo mentalmente le cose che vorrei sbrigare durante l'orario di lavoro. Penso che potrei fare questo e quest'altro e magari anche quest'altro ancora...
E puntualmente intorno alle quattro/le cinque del pomeriggio, preda della più grande frustrazione, mi accorgo che la giornata lavorativa è già al termine e che niente di quello che speravo è accaduto.

E domani mattina mi laverò i denti progettando di chiudere almeno le pratiche di....

Praticamente tutte le mattine, durante una delle (pochissime) pause che mi concedo sul lavoro (non sogghignate, è la verità, ho talmente tanto lavoro arretrato che non so proprio come fare), mi vengono in mente tante storie di Flori che vorrei raccontarvi. Storie e aneddoti di questi tanti anni di vita insieme.

E puntualmente al ritorno a casa trovo questo cagnetto adorabile che mi fa un regalino nuovo e merita che io parli di lui e vi racconti. Ed eccomi qui....

Sansone e Flori al mare


Udite, udite: oggi Sansone ha giocato con il suo cane di gomma come non aveva più fatto da prima che Flori si ammalasse. Di solito lo prendeva in bocca e correva per il corridoio ringhiando e sbattendo la testa e il suo gioco a destra e a sinistra, con il chiaro intento di sbranarlo naturalmente. Oppure, tenendolo in bocca e ringhiando incessantemente, anzi smettendo solo per qualche violento attacco di tosse, andava ad istigare Flori alla rissa, dondolandoglielo davanti. Il suo scopo era convincerla a tentare di prendere il cane di gomma, perché la cosa più divertente sarebbe stata darsela a gambe, anzi a zampe lungo il corridoio.

Ebbene, stasera io ho preso il posto di Flori.

Sansone ha preso in bocca il cane di gomma e, ringhiando e sbattendo la testa a destra e a sinistra, è venuto da me e l'ha appoggiato contro le mie gambe, io ho iniziato a ringhiare (sì, avete letto bene, facevo "rrrrr, rrrrrr"), ho cercato di prenderglielo e lui è scappato nel corridoio ed io dietro. Abbiamo giocato per un po' poi abbiamo smesso perché Sansone si è approfittato della situazione e con la scusa di portarmi il cane si è fatto accarezzare e sapete com'è, non è facile essere ringhiosi e aggressivi quando ti fanno le coccole, abbiamo finito a tarallucci e vino....

Ma avete un'idea di quanto io sia contenta?

Nessun commento:

Posta un commento