Flori pochi mesi fa felice a Vallicciola.

giovedì 15 settembre 2011

26 di 365 - Conferme e sorprese 2

Da quando sono qui il dolore al braccio che non era scomparso neppure con la piscina, non c'è più. La pelle del mio gomito che a casa era addiritura ferita e che nè la Neutrogena, nè la Pasta Fissan erano riuscite a guarire, ora è morbida come velluto. I miei capelli qui non hanno bisogno di balsamo ma si accontentano del bagno/doccia dell'hotel e sono soffici come quelli di un bambino.
 Non è una novità, è l'acqua buona e senza calcare di questo posto che rende nuovi pelle e capelli senza bisogno di cosmetici, ma mi piace pensare che tutta questa bellezza fatta di azzurro e di verde rigenerando la mente e lo spirito, rinnovi anche il mio corpo.
E' una conferma per me ormai da dieci anni, ma ogni volta è anche una sorpresa.

 Uno dei primi anni che frequentavamo San Candido, durante una passeggiata appena fuori dal centro, di fronte ad un negozietto con un piccolo spazio esterno, abbiamo visto un ombrellone, sotto l'ombrellone una brandina e sopra la brandina una giovane husky che dormiva. Era la cagnetta della  proprietaria del negozio che stava al fresco vicino a lei.

Tutti gli anni siamo passati a salutare silenziosamente l'husky sulla brandina e tutti gli anni lei è sempre stata lì e noi, ritrovandola anno dopo anno, ci siamo sentiti ogni volta un pò più a casa. Ieri siamo andati a cercarla con il timore di non trovarla, sono trascorsi tanti anni da quella prima volta e invece era lì, accanto alla brandina e all'ombrellone, vecchia e addormentata ma sempre lì.


 E mi si sono riempiti gli occhi di lacrime.

Nessun commento:

Posta un commento